Shop

Model Kit BERLIN + Westland SeaKing Mk.41 1:72
Maggio 2, 2025
Model Kit BISMARCK GERMAN BATTLESHIP 1:350
Maggio 2, 2025
Mostra tutti

Model Kit JAPANESE NAVY DESTROYER YUKIKAZE 1:350

82,00 

TAMIYA Cacciatorpediniere della marina giapponese Yukikaze, scala 1/350

1 disponibili

Descrizione
Un guerriero coraggioso
Dopo il ritiro dai trattati navali, furono pianificati i lavori per la costruzione di navi da guerra di classe Kagero. Lo Yukikaze fu l’ottavo cacciatorpediniere completato della classe Kagero, costruito nel gennaio del 1940. Lo Yukikaze partecipò a feroci azioni a Midway, Guadalcanal, nelle Isole Marianne, nel Golfo di Leyte, oltre a servire in altre battaglie in tutto il teatro del Pacifico. Inoltre, servì anche come nave pattuglia e servì come supporto nei trasporti. Al momento del suo completamento, inizialmente era armato con tre torrette binate da 12,7 cm e due lanciasiluri quadrinati da 61 cm, ma nelle ultime fasi della guerra il suo armamento fu rafforzato con un complemento di cannoni antiaerei e un radar che trasformò la sua splendida silhouette in un’immagine di ferocia. Persino durante l’operazione Ten-Ichi-Go nell’aprile del 1945, dove combatté duramente a fianco della sfortunata Yamato, fu in grado di salvare molti sopravvissuti e di tornare in porto sana e salva. Lo Yukikaze sopravvisse alla Seconda Guerra Mondiale pressoché indenne, tanto da essere soprannominato “il Cacciatorpediniere Fortunato”. Dopo la guerra, fu utilizzato per traghettare soldati e personale giapponese in Giappone. In seguito, fu trasferito alla Repubblica di Cina per riparazioni di guerra e prestò servizio con distinzione per tutti gli anni ’60.
Specifiche dello Yukikaze
★Dislocamento standard: 2.000 tonnellate ★Lunghezza: 118,5 m ★Larghezza: 10,8 m ★Potenza: 52.000 CV ★Velocità: 35,5 nodi ★Armamento: (Durante l’operazione Ten-Ichi-Go): due cannoni gemelli da 12,7 cm, cinque cannoni antiaerei trinati da 25 mm, quattordici cannoni antiaerei da 25 mm, due cannoni antiaerei da 13 mm e due lanciasiluri quadrinati da 61 cm.

Informazioni sul modello
Dall’inizio alla fine delle ostilità nel Pacifico, lo Yukikaze ha avuto un record navale impressionante. Questo è un modello in plastica in scala 1/350 del “Lucky Destroyer” che combatté nell’operazione Ten-Ichi-Go nell’aprile del 1945. ● Lunghezza: 338 mm, Larghezza: 31 mm. I cannoni antiaerei e il radar aggiunti conferiscono allo Yukikaze un aspetto feroce. ● Lo scafo della nave è separato in una parte sinistra e una destra. Le piastre laterali rivettate e i cavi di smagnetizzazione della nave sono stati riprodotti con grande dettaglio. ● Le parti metalliche che raffigurano la catena dell’ancora e le eliche aggiungono realismo al modello. ● Le parti della mitragliatrice sono dotate di lavorazione laser per una finitura più nitida e realistica. ● I policap consentono alle torrette principali e ai tubi lanciasiluri di ruotare liberamente. ● Un supporto espositivo è incluso per mostrare il tuo meraviglioso scafo completo. ● Una volta completato, potrai riporre il tuo modello nella sua speciale confezione.

  • Dopo l’assemblaggio, le torrette sono mobili. Puoi scegliere se tenere i cannoni a riposo o pronti per gli aerei in arrivo. Le parti metalliche raffigurano la catena dell’ancora.
  • Sono incluse parti trasparenti per i finestrini del ponte e le lenti dei proiettori. Lo stampo preciso della sovrastruttura offre una finitura realistica.
  • Parti in resina ABS resistente per alberi anteriore e posteriore e asta portabandiera. Dima per il montaggio dell’albero treppiede inclusa.
  • La prua affilata del cacciatorpediniere è riprodotta fedelmente, consentendo di ammirare la sua impressionante capacità di 35,5 nodi.
  • Sarà molto divertente ammirare lo scafo completo o la linea di galleggiamento dello Yukikaze.
  • Le parti fotoincise incluse per il radar, gli scudi dei cannoni antiaerei, le scale e le protezioni delle eliche aumentano il realismo.
Informazioni aggiuntive
Marca

Tamiya

Materiale

plastica